GNU/Linux

Piccola guida per gli MP3 Samsung su Linux

L’ho già postata anche sul forum di Ubuntu, ma per chi legge potrebbe fare comodo, dato che Samsung non è un produttore di nicchia.
La mia esperienza si riferisce al modello YP-U3
Per prima cosa con un editor qualunque si deve aprire il file /etc/udev/rules.d/65-libmtp.rules
ad esempio con un bel comando
sudo kate /etc/udev/rules.d/65-libmtp.rules
eppoi in fondo aggiungere queste due righe
#Samsung YP-U3
SYSFS{idVendor}=="04e8", SYSFS{idProduct}=="507d", SYMLINK+="libmtp-%k", MODE="666"

Facile, no??

4 thoughts on “Piccola guida per gli MP3 Samsung su Linux

  1. boh, ma sul mio ubuntu 7.10 non c’è il file che dici: c’è ma senza il “65-” davanti a libmtp.
    quindi che pensi?
    ciao e grazie

  2. si, ho notato che da sabayon a ubuntu il nome del file cambia, ma dovrebbe rimanere abbastanza riconoscibile.. Tu cerca nella cartella il file (con konqueror, dolphin ecc) e al posto di “65-libmtp.rules” metti il nome del file che hai trovato..
    Spero ti sia d’aiuto…

  3. Ciao, scusate il disturbo, io non sono così esperto di pc, linux ecc per poter capire…..
    Il mio problema è questo; ho un mp3 samsung modello YP-s3 comprato pochi mesi fa.
    Prima il mio pc aveva windows e ora, per vari motivi che credo condividerete, linux.
    Non sono abbastanza “tecnologico” ed esperto di linux per poter utilizzare il mio mp3 adesso .
    Se c è qualcuno che mi può spiegare dall inizio poter usare ora, per favore datemi una mano..dall’ abc….
    Grazie già da ora…..

Rispondi

